Curriculum Vitae

REMO ANDREOLI



Nato a Vigasio (Verona) il 18/04/1947


CHIRURGO LIBERO-PROFESSIONISTA
SPECIALISTA IN CHIRURGIA GENERALE
SPECIALISTA IN GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA


STUDI

Laurea in Medicina presso l'Università di Padova (sede di Verona).
Tesi: Chirugia sperimentale.

Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università di Verona.

Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva conseguita presso l'Università di Verona.

Idoneità a Primario di Chirurgia Generale (Roma).


ESPERIENZE LAVORATIVE

Gennaio 1976 - Aprile 1989: Assistente presso la Divisione di Chirurgia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR) diretta dal Dottor Corrado Castelli.

1 Maggio 1989 - 30 Agosto 1990: Aiuto della stessa Divisione di Chirurgia presso l'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria.

Agosto 1979: Stage di 5 settimane presso il Centro di Endoscopia e le sale operatorie del St. Mark's Hospital di Londra (UK)

1983: Stage di 6 settimane presso il Centro di Endoscopia Digestiva diretto dal Dottor G.Wave (il colonscopista del Presidente Ronald Reagan) e presso la sala operatoria del proctologo Dottor F. Oh del Mount Sinai School of Medicine di New York (USA). Tecniche di Day Surgery e della chirurgia ambulatoriale.

Febbraio 1985 - Agosto 1990:  Responsabile Ambulatorio di Colonproctologia della Divisione di Chirurgia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR)
 
Novembre 1989: Idoneità a Primario di Chirurgia.

1 Settembre 1990 - 31 Gennaio 1997: Responsabile del Servizio di Proctologia dell'USL 26 (Verona). Primo servizio del genere attivato in Italia.

1 Settembre 1990 - 31 Gennaio 1997: Aiuto Divisione Chirurgia Ospedale di Bussolengo (VR).

Da Febbraio 1997: Libero-professionista chirurgo proctologo presso l'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR), la Casa di Cura Dott. Pederzoli di Peschiera del Garda (VR) e la Clinica Villa Berica di Vicenza.

Da Maggio 2000: Direttore dell'Unità di Colonproctologia di Verona, Centro presso struttura privata che raggruppa una equipe di specialisti (urologo, ginecologo, gastroenterologo, anatomopatologo, radiologo, neurologo ed endoscopista). 
 
 
PUBBLICAZIONI
 
 
"Long-term results and quality of life in patients treated with hemorrhoidectomy using two different techniques: Ligasure versus transanal hemorrhoidal dearterialization" (American Journal of Surgery - Novembre 2012)




                                                             ......... IN PROGRESS ......