giovedì 18 dicembre 2025

Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2025 Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra Verona Sabato 15 novembre 2025


 

Si è svolto sabato 15 novembre 2025 presso il Palazzo della Gran Guardia nella centrale Piazza Bra di Verona la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2025.

La giornata è stata introdotta con la commemorazione dei medici scomparsi nel corso dell’anno appena trascorso, seguita dalla relazione del Presidente dell’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, il Professor Alfredo Guglielmi.

Ai saluti introduttivi sono seguiti una interessante lectio magistralis dal titolo ““Intelligenza umana e intelligenza artificiale: significato e simbolo” tenuta dal Prof. Federico Faggin ed un momento musicale molto toccante eseguito dal Maestro Edoardo Maria Strabbioli.

Successivamente è giunto il momento delle Medaglie di Onorificenza per i 50 anni di Laurea, tra cui anche il sottoscritto ed è stata anche l’occasione per ripercorrere i passi del mio percorso accademico-professionale.

Mi sono laureato difatti in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1975, iscritto successivamente all’Albo dei Medici Chirurghi di Verona l’8 aprile 1976, specializzato in Chirurgia Generale a Padova nel 1980 e in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva a Verona nel 1984.

E’ stata una opportunità anche per incontrare di nuovo con piacere amici e colleghi di una vita, come Sante “Tino” Burati, seduto accanto a me, storico primario di Ostetricia dell’Ospedale di Negrar, nonché mio compagno di studi universitari.

Ringrazio sentitamente l’Ordine Dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Verona per questo riconoscimento che non ha fatto altro che confermare la bontà della mia scelta fatta a suo tempo, sempre al servizio dei pazienti.

Spero sin qui di aver fatto un buon lavoro.

Dott. Remo Andreoli

 

 

 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento